Forza e successo stanno al disopra della moralità, al disopra della critica.
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone.
La professione di scrivere libri fa apparire le corse dei cavalli un'attività solida, stabile.
Una città è come un animale. Possiede un sistema nervoso, una testa, delle spalle e dei piedi. Ogni città differisce da tutte le altre: non ce ne sono due uguali.
Come facciamo a vivere senza le nostre vite? Come sapremo di essere noi senza il nostro passato?
C'è una cosa che in prigione s'impara: mai pensare al momento della liberazione, altrimenti c'è da spaccarsi la testa nel muro. Pensare all'oggi, al domani, tutt'al più alla partita di calcio del sabato; ma mai più in là. Prendere il giorno come viene.
Siamo forti quando siamo risoluti e pronti a morire.
È chiaro che questa contesa non può essere decisa dalla nostra conoscenza della Forza, ma dalla nostra abilità nell'affrontarci con la spada.
I segreti ti rendono più forte ma anche più solo. Fanno soffrire soprattutto chi li porta.
Il gatto impegna esattamente la forza necessaria, altri animali impiegano rozzamente tutte le loro energie anche quando non servirebbero.
La forza prima del diritto.
Non dobbiamo pregare per compiti uguali alle nostre forze, ma per forze uguali ai nostri compiti.
Lo studio e l'applicazione della matematica non richiedono alcuna forza fisica. Un uomo e una donna non possono sfidarsi sul campo da tennis ma possono farlo su uno studio di numeri, dove l'unica forza necessaria è mentale.
Senza spirito materno, ogni forza è perduta, perché è vero che le donne hanno una forza straordinaria, ma questa forza discende direttamente dalla capacità di accogliere e far crescere la vita.
Il cavo viene rotto infine dal tiro più debole.
L'astrazione indebolisce, la riflessione rinforza.