Forza e successo stanno al disopra della moralità, al disopra della critica.
Quando uno dice di non voler parlare di qualcosa, di solito vuol dire che non può pensare ad altro.
Non ho bisogno di un vecchio. Questo non è un grande ranch, e io non posso permettermi di dar da mangiare a un vecchio e di pagargli il conto del dottore. Devi pur avere dei parenti o degli amici. Va' da loro. Andare dagli estranei è come chiedere l'elemosina.
A meno che un critico abbia il coraggio di lodarti senza riserve, io dico, ignora il bastardo.
Il potere non corrompe. La paura corrompe, forse la paura di perderlo.
C'è una cosa che in prigione s'impara: mai pensare al momento della liberazione, altrimenti c'è da spaccarsi la testa nel muro. Pensare all'oggi, al domani, tutt'al più alla partita di calcio del sabato; ma mai più in là. Prendere il giorno come viene.
L'America non è solo una potenza, è una promessa. Non è sufficiente che sia straordinariamente forte, deve essere anche esemplare.
Gli smeraldi, le perle, ed i diamanti Abbaglian gli occhi col vivo splendore; Ma le dolci parole e i dolci pianti Hanno spesso più forza e più valore.
Non la forza, ma la durata dei sentimenti elevati fa gli uomini elevati.
La forza prima del diritto.
Quando ricorri alla forza, c'è una cosa che non devi mai fare - perdere.
Dispregiando uno vecchio pubblicamente un giovane, mostrando aldacemente non temer quello, onde il giovane li rispuose che la sua lunga età li faceva migliore scudo che la lingua o la forza.
La forza più grande non è pari all'energia che hanno certi nel difendere la propria debolezza.
Incoraggia gli altri nei loro punti di forza e non sminuirli mai per le loro debolezze. Nel dare forza agli altri, anche tu diventerai più forte. Al contrario, mortificando gli altri, mortificherai solo te stesso.
La potenza non consiste nel colpire forte o spesso, ma nel colpire giusto.
Il potere è così caratteristicamente calmo, che la calma in se stessa ha l'aspetto della forza.