563 frasi, citazioni, aforismi
Un popolo, che non sia governato né da sé, né da altri, lo è sempre in ragione di qualche principio esterno, che in lui agisce per mezzo della forza.
È proprietà de' Forti gli acquisti fatti con virtù non rilasciare per infingardaggine; ma o per necessità, o per utilità rimetterne a poco a poco, e quanto meno essi possono.
Così com'è, non riesco a fermarmi, ho bisogno di una persona appassionata, pronta ad amarmi fino alla morte, che sappia che l'amore è forte quanto la morte e mi stia accanto per sempre. Una persona disposta a distruggermi e a farsi distruggere da me.
Il denaro è utile se è sotto la guida di una forte anima.
La più vigorosa espressione di una decisione non coincide sempre col massimo vigore della decisione medesima.
Una burocrazia pesante che l'elettorato non può toccare, si espande sempre fino ai limiti energetici del sistema.
Se sei nel giusto hai già la benedizione di Dio, se sei nell'errore la mia benedizione non servirà a niente. Se è la forza che determina il diritto, allora non c'è posto per l'amore in questo mondo.
L'uso diretto della forza è una soluzione davvero povera per qualsiasi problema, viene generalmente impiegato solo dai bambini piccoli e dalle grande nazioni.
Tendo a ritornare sui ricordi che conservo, e in questo modo li rafforzo.
Non c'è da attendersi che i re filosofeggino o che i filosofi diventino re, e neppure è da desiderarlo, perché il possesso della forza corrompe il libero giudizio della ragione.
In verità, non esiste godimento se non nell'uso e sentimento delle proprie forze, e il maggior dolore è la riconosciuta mancanza di forze, là dove se n'avrebbe bisogno.
Fortissimo uomo si de' dire chi vince l'ira.
Un forte e positivo atteggiamento mentale produrrà più miracoli di qualsiasi droga potentissima.
Tenere il nostro viso rivolto ai cambiamenti, e comportarsi come spiriti liberi in presenza del fato, è forza invincibile.
I bambini e le cerniere non reagiscono alla forza... Eccetto occasionalmente.
Il giusto altro non è che l'utile del più forte.
Il coraggio de' selvaggi è piuttosto nel sentimento delle proprie forze, ne' muscoli, ma non è coraggioso nell'opinione; onde uno coraggioso di opinione doma facilmente i selvaggi.
Chi vince in tutte le imprese non è la forza, ma la fortuna.
El vero paragone dello animo degli uomini è quando viene loro addosso uno periculo improvviso; chi regge a questo, che se ne truova pochissimi, si può veramente chiamare animoso e imperterrito.
Un uomo senza coraggio e forza cerca coraggio e forza nelle armi. E li trova.