389 frasi, citazioni, aforismi
È più facile che i deboli rendano deboli i forti piuttosto che i forti rendano forti i deboli.
Il vero obiettivo del forte è di promuovere maggiore forza nel debole, e non di mantenere il debole nello stato in cui si trova, alla mercé del forte.
La forza del carattere è soltanto debolezza di sentimenti.
L'astuzia è l'arte di celare i nostri difetti, e di scoprire le debolezze degli altri.
Tu sarai amato il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza.
Incoraggia gli altri nei loro punti di forza e non sminuirli mai per le loro debolezze. Nel dare forza agli altri, anche tu diventerai più forte. Al contrario, mortificando gli altri, mortificherai solo te stesso.
Nulla è più ripugnante della maggioranza: giacché essa consiste in alcuni forti capi, in bricconi che si adattano, in deboli che si assimilano, e nella massa che trotta dietro senza sapere minimamente quello che vuole.
Ma è una regola invariabile che, più una persona è forte, più forti sono le sue debolezze. È un principio di compensazione che agisce universalmente.
Ogni relazione alimenta una forza o una debolezza dentro di voi.
Per avere un buon nemico scegli un amico: egli sa dove colpire.
La debolezza di carattere è l'unico difetto che non si può correggere.
Conoscere i libri è una forza, conoscerli più della vita una debolezza.
L'emozione è il linguaggio attraverso cui si comunica con sincerità, mettendosi a nudo, senza timore di mostrarsi fragili e indifesi, perché la fragilità è la nostra forza, in un mondo trascinato dalla ragione verso la competizione estrema.
I deboli sono carne da macello da usare quando servono a mettere in crisi il potere avverso e da sacrificare quando non servono più.
L'uomo non è che un giunco, il più debole della natura, ma è un giunco pensante.
La pazzia è una forza della natura nel bene o nel male, mentre la minchioneria è una debolezza della natura, senza contropartita.
La violenza non è forza ma debolezza, né mai può essere creatrice di cosa alcuna, ma soltanto distruggerla.
Se la brocca urta la pietra, o la pietra urta la brocca, brutta cosa per la brocca.
L'uomo forte crea lui gli eventi, l'uomo debole subisce quelli che il destino gli impone.
Fa parte della crudele ironia della vita il fatto che proprio nel momento in cui ci sentiamo meno minacciati siamo particolarmente vulnerabili.