169 frasi, citazioni, aforismi
Il successo produce nelle persone una smisurata fiducia nei propri mezzi, e inevitabilmente le spinge a commettere errori, fino al disastro.
Era una bambina così ricca ed arrogante che a scuola parlava solo col suo compagno di Bancomat.
L'arroganza si può smontare con un'arroganza più sfacciata, con un muro di ghiaccio, o con una lacrima sincera.
Sfiderà il destino, disprezzerà la morte e spingerà le sue speranze oltre la grazia, la saggezza e la peritanza. Voi lo sapete, esser troppo sicuri è il nemico peggiore degli uomini.
Io so discutere molto bene. Chiedi a qualunque degli amici che mi sono rimasti. Io posso vincere una discussione su qualsiasi argomento, contro qualsiasi avversario. La gente lo sa, e si tiene lontana da me ai party. Spesso, come segno del loro grande rispetto, non mi invitano nemmeno.
La persona razzista non prova il bisogno di giustificare le sue opinioni e i suoi giudizi. Ha delle certezze, si costruisce delle evidenze indiscutibili, delle verità non contestabili.
Demolire una cosa, specialmente se è arroccata in una posizione arrogante è un piacere profondo dell'anima.
Sono d'accordo sul fatto che una donna abbia un'infarinatura di tutto, ma non posso ammettere l'irritante passione di imparare per diventare una donna colta e mi piace che spesso, alle domande che si fanno, sappia ignorare le cose che sa.
Ogni nevrosi può essere intesa come un tentativo culturalmente sbagliato di liberarsi da un senso di inferiorità per procacciarsi un senso di superiorità.
Qualsiasi imbecille poteva sentirsi un essere superiore nella solitudine dei monti.
E' facile accusare il prossimo quando hai soddisfatto le tue voglie.
La preghiera del teorico: 'Buon Signore, perdonami perché ho peccato di arroganza, e Signore, per arroganza intendo quanto segue...'.
I diritti degli altri sono pretese; le nostre pretese sono diritti.
Chi vuol essere un duro, senza essere un duro, finisce con la testa contro il muro.
E' arrogante un attore che decide di parafrasare un copione semplice per renderlo migliore.
Dio, la mia infallibilità comincia a pesarmi, richiamami!
Un pizzico di arroganza negli attori è segno del loro benessere.
Riesco ad immaginarmi nei panni di un re senza alcuna difficoltà.
Quando voglio sapere cosa ne pensa la Francia, lo chiedo a me stesso.
Dai primi anni '90 in poi, il cinema americano e la tv hanno un punto in comune, la glorificazione degli Stati Uniti e la presentazione del punto di vista americano come l'unico giusto e l'unico possibile.