1916 frasi, citazioni, aforismi
Liberate l'amore o liberatevene per sempre!
L'amore non è una sfida, all'altro o a noi stessi. È stare bene con una persona.
Ogni ragionamento che facciamo sull'amore lo allontana, lo disintegra, lo annienta.
Il carattere attivo dell'amore diviene evidente nel fatto che si fonda sempre su certi elementi comuni a tutte le forme d'amore. Questi sono: la premura (o cura), il rispetto, la responsabilità e la conoscenza.
Silvia ti voglio beneSilviaSilviaSilvia che bel nome haiSilviaSilviaSilvia voglio ripeterlo finché non mi piaceràSilviaSilviaSilviaSilviaEcco ora non mi piace più.
L'amore sai cos'è solo quando te lo levano. L'amore è mancanza.
Amarsi è l'opera d'arte di due architetti dilettanti di nome Io che, sbagliando e correggendosi a vicenda, imparano a realizzare un progetto che prima non esisteva. Noi.
Per un po' forse continuerò a urlare il tuo nome a me stesso, nel cuore. Ma alla fine la ferita si cicatrizzerà.
Non era questione di essere felice o infelice. Io non volevo più essere me.
Noi viviamo per dire sempre addio.
La morte di un amore è come la morte d'una persona amata. Lascia lo stesso strazio, lo stesso vuoto, lo stesso rifiuto di rassegnarti a quel vuoto. Perfino se l'hai attesa, causata, voluta per autodifesa o buonsenso o bisogno di libertà, quando arriva, ti senti invalido. Mutilato.
Il mondo è rotondo e il luogo che può sembrare la fine può anche essere l'inizio.
C'è stato un tempo in cui ho pensato che l'ho amata più della vita stessa. Ma adesso io odio di lei qualunque cosa. Come si spiega questo? Che cosa è successo a questo amore? Cosa è cambiato, è quello che mi piacerebbe sapere. Vorrei che qualcuno me lo potesse dire.
L'amore è un morbido gomitolo di nodi sentimentali.
T'amo senza sapere come, né quando, né da dove. T'amo direttamente senza problemi né orgoglio. Così ti amo perché non so amare che così, così vicino che la tua mano sul mio petto è la mia stessa, così vicino che si chiudono i tuoi occhi col sonno mio.
Amami, perché, senza te, niente posso, niente sono.
Amare qualcuno non è solo un forte sentimento, è una scelta, una promessa, un impegno.
Se è tardi a trovarmi, insisti, se non ci sono in un posto, cerca in un altro, perché io son fermo da qualche parte ad aspettare te.
Quando il tuo amore non produce amore reciproco e attraverso la sua manifestazione di vita, di uomo che ama, non fa di te un uomo amato, il tuo amore è impotente, è una sventura.
In amore un silenzio vale più di un discorso.