La nostra vera casa è "l'ora". Vivere l'istante presente è un miracolo.
La Pace è ogni passo.
La vita non è un luogo particolare o una destinazione - la vita è un viaggio.
La felicità è possibile solo con il vero amore. Il vero amore ha il potere di guarire e trasformare la nostra condizione e può dare alla nostra vita un significato profondo.
Riconoscere le nostre emozioni senza giudicarle o respingerle, abbracciandole con consapevolezza, è un atto di ritorno a casa.
Il regalo più prezioso che possiamo fare a qualcuno è la nostra attenzione.
Alcuni sono disposti a qualsiasi cosa, meno che a vivere qui e ora.
Il tempo è una serie infinita di "adesso" uniti insieme.
IN QUALCHE MODO - Emergente, anzi emerso. In alcuni intellettuali avalla l'idea che, 'in qualche modo', tutto si possa dire e che si possa dire tutto. Che la prigione è l'unico spazio libero che conosciamo. O che il presente è il ricordo del futuro. In qualche modo.
Una pratica spirituale, semplice ma radicale, è quella di accettare qualunque cosa affiori nell'Adesso, sia all'interno che all'esterno.
Quando fate amicizia con il momento presente, non importa dove siate, vi sentirete a casa. Quando non vi sentite a casa nell'Adesso, non importa dove andiate, porterete con voi il disagio.
La vera felicità è godersi il presente, senza dipendere ansiosamente dal passato.
Devi lasciare andare quella roba del passato perché non ha nessuna importanza. La sola cosa che ha importanza è chi tu scegli di essere ora!
Gli avari non credono a una vita futura, il presente è tutto per loro.
Non lasciare mai che il futuro ti disturbi. Lo incontrerai, se così deve essere, con gli stessi poteri della ragione che oggi ti armano contro il presente.