Quid pro quo: io ti dico delle cose, tu mi dici delle cose!
L'amore è passione, ossessione. Qualcuno senza cui non vivi.
E una volta che questa gente, questi biografi, ti si mettono contro diventano spesso vendicativi.
Rifiuto di essere guidato da una cosa così stupida come la democrazia.
Chi non ha mai tentato, non ha mai vissuto.
La lingua del cuore è una lingua morta, oppure, quando la parli, nessuno capisce il tuo accento.
L'inevitabile risultato del miglioramento e dell'allargamento della comunicazione tra differenti livelli in una gerarchia è il considerevole ampliamento dell'area di incomprensione.
L'intelligenza è caratterizzata da una naturale incomprensione della vita.
Un poeta osa essere appena chiaro e non va oltre... Egli squarcia il velo della bellezza, ma non lo rimuove. Un poeta del tutto chiaro è un modesto bagliore.
Siate umani: se avete un figlio che non sa distinguere i colori, fatene un critico d'arte piuttosto che un macchinista ferroviario.
Lei, chi è?
Noi tutti sogniamo; non comprendiamo i nostri sogni, e tuttavia agiamo come se nulla di strano accada nella nostra mente assonnata, strano almeno in confronto alle azioni logiche e significative della nostra mente quando siamo svegli.
Le vie del destino sono davvero difficili a comprendersi. Se non ci fosse una qualche compensazione nell'aldilà, allora questo mondo sarebbe davvero una beffa crudele.
E' impossibile stabilire dove, e quando, è nata una fiaba.
Sezioniamo mosche - disse lo scienziato - misuriamo meridiani, accumuliamo cifre; e siamo d'accordo su due o tre argomenti che comprendiamo, ma discutiamo su due o tre mila che non comprendiamo per nulla.