L'unico bene è l'onestà, gli altri sono beni falsi e fittizi.
Penso tra me e me quanti sono gli uomini che esercitano il corpo e quanto pochi quelli che esercitano la mente; quanta gente accorre a un passatempo inconsistente e vano, e che deserto intorno alle scienze; che animo debole hanno quegli atleti di cui ammiriamo i muscoli e le spalle.
Non fa differenza tra desiderare e avere.
Senza un avversario la virtù marcisce.
La virtù diffonde i suoi effetti anche da lontano e stando nascosta.
Non scopriremo mai niente, se ci accontentiamo delle scoperte già fatte.
Quando il mondo sarà divenuto tanto onesto da non impartire alcuna istruzione religiosa ai fanciulli prima dei quindici anni, si potrà sperarne qualcosa.
Per vivere senza leggi bisogna essere persone oneste.
Una volta l'onestà era il minimo che si richiedesse ad un individuo. Oggi è un optional.
Le false opinioni somigliano alle monete false: coniate da qualche malvivente e poi spese da persone oneste, che perpetuano il crimine senza saperlo.
L'appello che io faccio ai giovani è questo: di cercare di essere onesti, prima di tutto. La politica deve essere fatta con le mani pulite.
E l'idea mia è tutta qui: se le persone viziose sono tutte quante collegate tra loro e appunto perciò costituiscono una forza, allora basterà che le persone oneste facciano anche loro altrettanto.
Non ho paura della cattiveria dei malvagi ma del silenzio degli onesti.
Con gli occhi chiusi hanno tutti una faccia onesta.
Per ora non mi hanno arrestato neanche un conoscente: morirò onesto, ma sconosciuto.
Si consiglia di evitare l'ostentazione dell'onestà: è un comportamento altamente offensivo nei riguardi della maggioranza.