Ecco gli uomini! Se la prendono con la scarpa quando la colpa è del piede.
Quando si è nella merda fino al collo, non resta che cantare.
La vita, si direbbe, è fatta di recidive e anche la morte dev'essere una specie di recidiva.
L'abitudine è una grande sordina.
Prima Danza. Dopo pensa. E' l'ordine naturale delle cose.
Si nasce tutti pazzi. Alcuni lo restano.
L'uomo è dove è il suo cuore, non dove è il suo corpo.
Coloro che credono nell'uomo quale è, e non hanno dunque abbandonato la speranza di vincere la violenza e l'irrazionalità, devono esigere che a ogni uomo sia dato il diritto di organizzare autonomamente la propria vita, nella misura in cui ciò è compatibile con gli eguali diritti degli altri.
Ci sono uomini i quali, in ciascun giorno, si pentono di ciò che fecero il giorno innanzi; e così consumano la vita: e sono i più inutili, se non i più dannosi, degli uomini.
Io penso che gli uomini con l'orecchino siano più adatti al matrimonio per due motivi: hanno già sperimentato il dolore, ed hanno già fatto acquisti in gioielleria.
Si è tentati di definire l'uomo un animale razionale che perde le staffe ogniqualvolta sia chiamato ad agire secondo i dettami della ragione.
L'uomo è sempre invisibile, l'uomo si trova sempre dietro le cose che fa.
Se un uomo fa esattamente quello che una donna si aspetta da lui, ella non se ne farà una grande opinione. Bisognerebbe sempre fare quello che una donna non si aspetta e dire quello che lei non può capire.
Gli uomini prima sentono il necessario, dipoi badano all'utile, appresso avvertiscono il comodo, più innanzi si dilettano del piacere, quindi si dissolvono nel lusso, e finalmente impazzano in istrappazzar le sostanze.
I desideri degli uomini non sono così smodati come si crede. Rendere gli uomini felici è più facile di quanto non si pensi!
Gli uomini sono diventati strumenti dei loro stessi strumenti.