Il governo è come tutte le cose del mondo: per conservarlo bisogna amarlo.
Per avere successo a questo mondo, devi sembrare stupido ed essere saggio.
Non vorremo morire. Ogni vita è una successione di idee che non si vorrebbe interrompere.
Gli accidenti della fortuna si riparono facilmente: quello a cui non possiamo porre riparo sono gli eventi che nascono incessantemente dalla natura delle cose.
Di solito coloro che hanno un grande spirito l'hanno ingenuo.
L'avarizia. È così sciocca che non sa neppure contare.
Si libererà l'energia dell'atomo, si viaggerà fra gli astri, si prolungherà la vita, si guarirà la tubercolosi e il cancro, ma non si troverà il segreto di farsi governare da uomini meno indegni.
Sicurezza, ennesimo fallimento di Monti: nel 2012 aumentati furti e rapine in casa. Prevedibile, quello di Monti è un governo senza Maroni.
Se stasera questo posto crollasse, il mondo resterebbe senza governo.
Voi non conoscete il lavoro che fa sudare, vivete di una rendita accumulata da vostro padre. Siete tutt'uno con quella gente che ha organizzato ciò che chiamano un governo e sono padroni degli altri uomini, e mangiano tutto quello che gli altri guadagnano: li mangerebbero vivi, se potessero.
La teoria del governo rivoluzionario è nuova come la rivoluzione che le ha dato vita.
Il governo non ha altro fine che proteggere la proprietà.
Per il rispetto del governo e della legge del paese non vi è nulla di più distruttivo che approvare leggi inapplicabili.
Inutile fasciarsi la testa. Ogni volta che cambia governo cambia la Rai.
La necessità di prendere sul serio i valori sui quali basano la loro fiducia o sfiducia in coloro che li governano è il principio della democrazia, grazie al quale si può influire su coloro che prendono le decisioni.
Per pessimo che sia il governo italiano, ove non si presenti l'opportunità di facilmente rovesciarlo, credo meglio attenersi al gran concetto di Dante: "Fare l'Italia anche col diavolo".