Uno stato è governato meglio da un uomo ottimo che da un'ottima legge.— Aristotele
Uno stato è governato meglio da un uomo ottimo che da un'ottima legge.
Siamo quello che facciamo ripetutamente. L'eccellenza non è dunque un atto, ma un'abitudine.
Compiendo cose giuste diventiamo giusti, compiendo cose moderate diventiamo moderati, facendo cose coraggiose, coraggiosi.
Chi non è in grado di entrare nella comunità o per la sua autosufficienza non ne sente il bisogno, non è parte dello Stato, e di conseguenza è o bestia o dio.
L'uomo è per natura un animale socievole.
La natura non fa nulla di inutile.
Il governo è come tutte le cose del mondo: per conservarlo bisogna amarlo.
La società è in ogni suo stato, una benedizione, ma il governo, anche nel suo stato migliore, è soltanto un male necessario; e nel peggiore un male intollerabile.
Il tiranno muore e il suo governo è finito; il martire muore e il suo governo inizia.
Se qualcuno pensa che le parole governo ed efficienza appartengano alla stessa frase, abbiamo a disposizione dei consulenti psichiatrici.
Alcuni riferimenti alla religione nella vita pubblica e nel governo sono l'inevitabile conseguenza delle origini della nostra Nazione... Eradicare tali riferimenti reciderebbe i legami con una storia che sostiene questa Nazione ancor oggi.
Molta gente vorrebbe che il governo proteggesse il consumatore. Un problema molto più urgente è che il consumatore deve proteggersi dal governo.
Elefante: un topo costruito secondo le indicazioni del governo.
Il miglior governo è quello che non governa affatto.
Il governo non ha altro fine che proteggere la proprietà.
Io penso che la gente voglia la pace così tanto che uno di questi giorni il governo farebbe bene a togliersi dai piedi e lasciare che l'abbiano.