Uno stato è governato meglio da un uomo ottimo che da un'ottima legge.
Tutti gl'uomini straordinari sono palesemente malinconici, collocando l'uomo malinconico a una zona prossima all'alterazione.
Che cosa invecchia presto? La gratitudine.
L'amicizia è un'anima sola, che vive in più corpi.
Siamo quello che facciamo ripetutamente. L'eccellenza non è dunque un atto, ma un'abitudine.
Non esiste grande genio senza una dose di follia.
La storia dimostra che tutte le dittature, tutte le forme autoritarie di governo sono transitorie. Soltanto i sistemi democratici non sono transitori.
Gli ignoranti saranno sempre ignoranti, perché la forza è nelle mani di chi ha interesse che la gente non capisca, nelle mani del governo, dei neri, dei capitalisti...
Noi, gli attori, in realtà non cambiamo il mondo. Noi lo riflettiamo... Ma il governo di Washington realmente cambia il mondo.
Un buon presidente deve costruirsi una squadra seria e preparata, pronta a segnalargli le storture, il problema e dove pescare gli elementi del team.
Ovunque il popolo non ha proprietà onde esistere, il governo è monarchico o aristocratico. Ovunque il popolo può esistere di sua proprietà il governo è suscettibile di democrazia.
Tutti i governi sono bugiardi.
Il gran vantaggio di un governo democratico è che il merito, sostenuto dalle amicizie influenti, ha quasi la certezza di trovare la sua giusta ricompensa.
Il governo federale ha tre compiti. Stampare denaro, consegnare la posta, e dichiarare guerra.
Le soluzioni governative a un problema sono solitamente cattive quanto il problema.
Il governo è troppo grande e troppo importante per essere lasciato ai politici.