Il bisogno di sicurezza ostacola qualsiasi grande e nobile impresa.
Alcuni possono considerarlo troppo desideroso di gloria; perché il desiderio della gloria si attacca anche agli uomini migliori meglio di ogni altra passione.
Irritarsi per una critica vuol dire riconoscere di averla meritata.
Tentando, molte cose si riesce a compiere, che i neghittosi credevano impossibili.
Il vizio esisterà finché esisteranno gli uomini.
Non dimenticate le cinture! Non c'è sicurezza, senza le cinture di sicurezza!
Sarei una stupida a negare di avere delle capacità.
Quello che ogni uomo teme è l'ignoto. Quando questo scenario si presenta si rinuncia volentieri ai propri diritti in cambio della garanzia del proprio benessere assicurata dal Governo Mondiale.
Probabilmente, l'unico posto dove una persona si può sentire realmente al sicuro è un carcere di massima sicurezza, tranne che nell'imminenza della scarcerazione.
La stessa idea che ci rassicura che il male non è eterno e neppure durevole, riconosce che nel limite di tempo della vita la maggior sicurezza è data dall'amicizia.
Io sono certo che al mondo c'è troppa certezza.
L'abisso che c'è fra la certezza che io ho della mia esistenza e il contenuto che tento di dare a questa sicurezza, non sarà mai colmato.
La certezza crea l'errore, l'errore produce la certezza.
Lo Stato è tanto più perfetto quanto più poggia su affetti di gioia: l'amore della libertà deve prendere il sopravvento sulla speranza, la paura e la sicurezza.
Il mondo possibile della narrativa è l'unico universo in cui noi possiamo essere assolutamente sicuri di qualcosa, e che ci fornisce una idea molto forte di Verità.