Tutta la terra se ha un cuore lo faccia pulsare sul cuore di Dio.
È delizioso restare immersi in questa specie di luce liquida che fa di noi degli esseri diversi e sospesi.
La musica è l'anima della geometria.
Molti credono di avere un gusto classico e hanno soltanto un gusto borghese.
Il genio è una lunga impazienza.
Due modi di brillare: riflettere la luce o riprodurla.
L'intolleranza è unicamente essenziale al monoteismo: un dio unico è, per la sua natura, un dio geloso, che non soffre l'esistenza di alcun altro dio.
Se Dio fosse il punto d'arrivo di un ragionamento, non sentirei alcuna necessità di adorarlo. Ma Dio non è solo la sostanza di ciò che spero, è anche la sostanza di ciò che vivo.
Prima di ogni altra cosa, affido la mia anima all'onnipotente Iddio, mio Creatore, con la piena fiducia che tutti i miei peccati sono stati perdonati per i meriti e la mediazione del mio unico Salvatore Gesù Cristo.
Gli esseri sono incompleti l'uno rispetto all'altro, l'animale rispetto all'uomo, quest'ultimo rispetto a Dio, che non è incompleto che per il fatto di essere immaginario.
Dio è il nome che dall'inizio dei tempi gli uomini dettero alla loro ignoranza.
Se vuoi combattere i dittatori, comincia col primo dittatore: Dio.
A forza di insistere Dio è costretto a esistere, a forza di preghiere si forma il suo orecchio, a forza di lacrime nostre i suoi occhi vedono, a forza di allegria spunta il suo sorriso.
Il pentimento è nelle mani di Dio. Sta a lui avvertire rimorso per le mie azioni.
La discrezione di Dio che non sfolgora maestoso sembra un omaggio alla libertà dell'uomo, la salvaguardia suprema della facoltà che gli è data di scegliersi il suo destino. Un Dio nascosto è il solo che possa instaurare con gli uomini un rapporto di libertà e non di necessità.
La qualità catastrofica di Dio era la sua grandezza.