Se vuoi combattere i dittatori, comincia col primo dittatore: Dio.
Se volete combattere i dittatori, cominciate col primo: Dio!
La nostra solitudine è la nostra nobiltà. La nostra solitudine è la nostra gioia.
Gridano agitati e agitatori contro la borghesia, e non sanno che, nel caso migliore, il loro agitarsi si concluderà nella creazione di una nuova borghesia.
Il progresso della civiltà si misura dalla vittoria del superfluo sul necessario.
Le famiglie hanno bisogno di un legame spirituale tra di loro e con Dio. Dio è la sola via per raggiungere uno scopo nella vita, è la colla che tiene insieme il tutto.
L'amore di Dio per l'uomo centro e fondamento della religione è la prova più chiara, più irrefutabile che l'uomo nella religione contempla sé stesso come un oggetto divino, come un divino scopo, e che i suoi rapporti con Dio non sono che rapporti con se stesso, con il suo proprio essere.
Dio non esaudisce i nostri desideri, ma realizza le sue promesse.
Il silenzio di Dio permette la chiacchiera dei suoi ministri che usano e abusano dell'epiteto: chiunque non crede al loro Dio, dunque a loro, diventa immediatamente un ateo.
È cosa buona per me, o Signore, piuttosto stringermi a te nella tribolazione, averti con me nella fornace, che essere senza di te fosse pure in cielo.
Caso è lo pseudonimo di Dio quando non vuole firmare.
Dio soffre con noi, non si limita a guardare da lontano noi che soffriamo.
Dio pensa nel genio, sogna nel poeta e dorme nella restante umanità.
Se Dio esiste dobbiamo riconoscerlo nella natura immobile e indipendente.
Quello che era timor di Dio è diventato timore di Dio nei nostri confronti, e questo suo timore è così grande che Dio si tiene nascosto e nessuno lo trova più.