Perché in casa mia non ci sono appesi miei dipinti? È perché non posso permettermeli.— Pablo Picasso
Perché in casa mia non ci sono appesi miei dipinti? È perché non posso permettermeli.
Il peggior nemico della creatività è il buon gusto.
Il primo pensiero della mattina di un avvocato è come trattare il caso di una sveglia che suona.
Non dipingo ciò che vedo, dipingo ciò che penso.
Non ho mai reso la pittura un'opera d'arte. È solo ricerca.
Dal punto di vista dell'arte non ci sono forme concrete o astratte, ma solo forme, che sono bugie più o meno convincenti.
Non è più la mia bella casa. Non è più.. la mia bella moglie...
Un uomo in casa ne vale due per la strada.
Una mente, come una casa, viene arredata dal suo proprietario, dunque se la vita di una persona è fredda e spoglia egli non può prendersela con nessuno se non con se stesso.
Per gli italiani il mondo sembra finire sulla soglia di casa.
Adorno diceva che la forma più alta di moralità è non sentirsi mai a casa, nemmeno a casa propria. Sono d'accordo. Non bisogna mai sentirsi troppo a proprio agio. Bisogna sempre essere un po' fuori posto.
Se potessi ti comprerei una casa grande enorme capace di contenere la tua anima e la riempirei con tutti i tuoi sogni grandi e piccoli.
Il nostro paese può essere paragonato ad una casa nuova. Ci mancano molte cose, ma possediamo quella più preziosa di tutte: la libertà!
Il mio studio è l'unico luogo in cui quando sono solo sono del tutto me stesso, che per questa ragione è una stanza sacra nella quale porto pochissime persone.
La casa è una macchina per abitare.
I pali dei totem e le maschere di legno non suggeriscono più l'idea di villaggi tribali ma salotti alla moda di New York e Parigi.