272 frasi, citazioni, aforismi
L'essere lontano mi faceva sentire a casa.
La mia casa è piccola ma le sue finestre si aprono su un mondo infinito.
La casa è dove si trova il cuore.
Perché gli uragani hanno nomi femminili? Perché quando arrivano sono bagnati e scatenati, e quando se ne vanno si prendono la casa e la macchina.
Amate il pane, cuore della casa, profumo della mensa, gioia del focolare. Rispettate il pane, sudore della fronte, orgoglio del lavoro, poema di sacrificio.
In un buco nella terra viveva uno hobbit. Non era un buco brutto, sudicio e umido, pieno di vermi e intriso di puzza, e nemmeno un buco spoglio, arido e secco, senza niente su cui sedersi né da mangiare: era un buco-hobbit, vale a dire comodo.
Sapete cosa significa rientrare in casa e trovare una donna che vi dà un po' d'amore, d'affetto e di tenerezza? Che siete entrati nella casa sbagliata.
Chi ha la casa fatta di vetro, non dovrebbe gettare pietre contro quella degli altri.
La cosa più bella di un viaggio è il ritorno a casa. Apri la porta e senti quell'odore misto di mobili, libri e persone che ami, che è una fragranza unica. Il profumo di casa tua.
Una casa è una macchina per abitare.
Sono nato in una casa con 17 persone. Ecco perché ho questo senso della comunità assai spiccato. Ecco perché quando ci sono meno di 15 persone mi colgono violenti attacchi di solitudine.
Che si tratti di una casa, delle stelle o del deserto, quello che fa la loro bellezza è invisibile.
Prima di sposarmi mi riusciva difficile rimanere fedele a una persona. Ora credo nel calore di una casa, nel rapporto formale. Quando sei innamorata, la fedeltà è facile.
Mi piacciono i temporali, fanno chiudere la gente in casa e lavano via tutta la sporcizia.
Se si costruisse la casa della felicità, la stanza più grande sarebbe la sala d'attesa.
Nessun posto è bello come casa mia.
Avevo tre sedie nella mia casa; una per la solitudine, due per l'amicizia, e tre per la compagnia.
È così stupendamente borghese l'amore per la donna massaia e riposante, per la donna che rattoppa le calze e attende tranquilla, a casa, il suo unico amore.
La casa è quel posto dove, quando ci andate, vi accolgono sempre.
Triste è giungere alla casa paterna quando la folgore s'è abbattuta sulla quercia maggiore.