Quando si ascolta della cattiva musica è un dovere affogarla nella conversazione.
L'unico modo per una donna di riformare un uomo è quello di tediarlo a tal punto che egli perda ogni interesse alla vita.
Una maschera ci dice più di un volto.
Le persone bene educate contraddicono gli altri. I saggi contraddicono sé stessi.
Non riesco a sopportare quelli che non prendono seriamente il cibo.
La grande musica è sempre drammatica, crea continuamente delle tensioni e le risolve ad un livello più alto.
La musica è il più caro e il più sgradevole dei rumori.
La musica è un meraviglioso stupefacente, a non prenderla troppo sul serio.
C'è musica classica talmente bella da diventare popolare e leggera, e c'è musica leggera talmente bella da diventare classica. Quando la musica è bella è bella e basta.
La musica è l'anima della geometria.
La musica, intesa come espressione del mondo, è una lingua universale al massimo grado, e la sua universalità sta all'universalità dei concetti più o meno come i concetti stanno alle singole cose.
Cosa voglio io dalla mia musica? Cha faccia un discorso, che abbia delle tensioni interne, che sia temporale, non statica. Ma soprattutto che esprima se stessa usando le mie energie come quelle di un suo umile manovale.
Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi.
Quando gli uomini sono molto felici non tollerano la musica che non conoscono.
La musica non è questione di numeri, ma di emozioni vissute ... da individui e ogni persona è unica e irripetibile, a suo modo infinita.