Non cercare mai di lanciarti da un punto morto.
Le ombre della rispettabilità iniziano a chiudersi sulla testa che ingrigisce.
La malafede ama i discorsi sull'amicizia e la lealtà.
Le persone istruite non condividono una comune massa di informazioni, ma un comune stato mentale.
La mente e il corpo ostacolano reciprocamente il proprio piacere.
Alla fine, la fede cieca è il solo tipo di fede.
Se t'incammini incontrerai ciò che non conosci, ti aprirai all'ignoto. Se resti fermo t'imbatterai solo in ciò che conosci già. Sono le deviazioni che conducono alla meta.
Una nave in porto è al sicuro ma non è per questo che le navi sono state costruite.
Solo chi non osa non sbaglia.
Un nuovo orgoglio mi insegnò il mio io, e io lo insegno agli uomini: non nascondere più la testa nella sabbia delle cose celesti, ma portala libera e scoperta, una testa terrena che crea un senso alla terra!
Le persone che non rischiano non ottengono niente. Potranno evitare le sofferenze, ma non conosceranno mai la gioia di vivere e di amare.
Tu sei carne della mia carne, ti ricordi? Sei il mio bambino... Lo stesso bambino che si sarebbe buttato da una montagna se gli avessero detto che non lo sapeva fare.
L'eccellenza può essere raggiunta se tu:1. Ti preoccupi più di quanto gli altri ritengano opportuno.2. Rischi più di quanto gli altri ritengano sicuro.3. Sogni più di quanto gli altri ritengano pratico.4. Pretendi più di quanto gli altri ritengano possibile.
Gli uomini che hanno fatto grandi cose sono quelli che non avevano paura di tentare grandi cose, non avevano paura di rischiare il fallimento per ottenere il successo.
C'è il rischio che non puoi permetterti di correre, e c'è il rischio che non puoi permetterti di non correre.
Rischia! Rischia tutto! Non ti preoccupare più delle opinioni degli altri, per quelle voci. Fai la cosa per te più difficile nella terra. Agisci per te stesso. Affronta la verità.