Cadere è volare. Il problema non è precipitare, ma saper atterrare.
La vita è un'eterna fuga da se stessi.
Forse al blu non c'era fine, forse cielo e mare continuavano a specchiarsi l'uno nell'altro in eterno, senza mai congiungersi. Era qualcosa di troppo grande per poter anche solo essere pensato, era l'infinito.
C'è uno strano misto di piacere e dolore a osservare chi si ama mentre è senza di noi.
La condanna degli esserti mortali, o forse il loro dono, è questo: bisogna vivere senza capire.
Se ti abbatterai, se lascerai che sia la disperazione a vincere, allora sì sarai un mezzo uomo, buono solo a piangersi addosso.
È molto meglio osare cose straordinarie, vincere gloriosi trionfi anche se screziati dall'insuccesso, piuttosto che schierarsi tra quei poveri di spirito che non provano grandi gioie né grandi dolori, perché vivono nel grigio e indistinto crepuscolo che non conosce né vittorie né sconfitte.
La libertà non è un elenco di comodità e diritti, ma azzardo di inoltrarsi in territorio vuoto.
L'esperienza mi ha insegnato questo: se attendi il momento ideale, nel quale tutto è sicuro e garantito, può darsi che quel momento non arrivi mai. E allora non si scalano montagne, non si vincono le corse e non si raggiunge la felicità.
Benché nessun uomo oserebbe prendere qualcosa con la cui bellezza non potremo mai rivaleggiare. Though no man would dare to catch something whose beauty we could never match.
La fame fa uscire il lupo dal bosco.
Solo coloro che possono vedere l'invisibile, possono compiere l'impossibile!
Chi osa vince!
Ciò che non abbiamo osato, abbiamo certamente perduto.
Ricordati di osare sempre.