Chi ti ama c'è sempre, c'è prima di te, prima di conoscerti.
Il mio nome pronunciato da lui, con la sua voce roca e fonda, il mio nome che nasceva dalla sua pancia e passava attraverso la sua gola era il più bello del mondo, infondeva coraggio alla mia misera persona, scivolava dentro di me e mi definiva, mi dava luogo e tempo, e un'origine certa."
Siamo due bambini. Di quelli piccoli, quelli che s'incontrano all'asilo e si amano di un amore molto più grande di loro.
Avremo mai il coraggio di essere noi stessi?
Perché nella vita capita di rinunciare alle persone migliori a favore di altre che non ci interessano, che non ci fanno del bene, semplicemente ci capitano tra i passi, ci corrompono con le loro menzogne, ci abituano a diventare conigli?
Non v'è punizione più severa di quella sofferta dalla donna che si trova imprigionata tra un uomo di cui è innamorata e un altro che l'ama.
L'amore e lo scandalo sono i migliori addolcenti per il tè.
L'amore che si accende e si spegne a intermittenza presto si fulmina.
Non amarsi è come sbagliare a chiudere il primo bottone della camicia. Tutti gli altri poi sono sbagliati di conseguenza.
L'amore è incompatibile con la vita. Il desiderio di due cuori che si amino veramente, non è vivere insieme, ma morire insieme.
Quando ti chiedi cos'è l'amore,immagina due mani ardenti che si incontrano,due sguardi perduti l'uno nell'altro,due cuori che tremano di fronte all'immensità di un sentimento,e poche parole per rendere eterno un istante.
L'amore vince ogni cosa: anche noi cediamo all'amore.
In amore sono gli intervalli fra un incontro e l'altro quelli che provocano i veri danni.
Se ti dicono che l'amore è un sogno, sogna pure ma non stupirti se ti svegli piangendo.
L'amore non è qualcosa che si ha o che si fa, è qualcosa che si è. È una forma dell'anima.