Un vero umorista non ride mai.
Sono troppi quelli che si sentono stupidi al suo confronto, e nessuno è più vendicativo di colui che si accorge di essere inferiore.
La sostanziale differenza che passa tra un architetto e un ingegnere sta nel fatto che l'architetto tra due soluzioni sceglie sempre la migliore, laddove l'ingegnere preferisce quella che ha meno difetti. Il primo si lascia trascinare dall'emozione, il secondo dai numeri.
Che cos'è il potere? A pensarci bene, è una stronzata.
Al niente preferisco l'inferno, se non altro per la conversazione.
Pare che in Italia, solo nell'ultimo secolo, ci siano state ben quattrocento Madonne piangenti e non una, dico una, che sorride.
L'umorismo è un antidoto contro il fanatismo.
Dio non mi aveva fatto bello, ma mi aveva dato qualcosa, l'avevo sempre saputo: il senso dell'umorismo.
Di tutti gli elementi che contribuiscono all'equilibrio famigliare, nessuno è più utile e opportuno del senso dell'umorismo.
L'umorismo è uno dei compagni di strada dell'intelligenza.
L'umorista è un uomo di buon cattivo umore.
Chi ha il senso dell'humour ha diritto al trenta per cento di sconto sull'età.
Adesso preferirei scherzare; l'umorismo è una cosa bellissima, che si libra al di sopra delle visioni, libero da ogni desiderio!
Solo l'umorismo stupenda invenzione di chi si vede troncata la vocazione alle cose più grandi, l'invenzione dei tipi quasi tragici, degli infelici dotati di massima intelligenza, soltanto l'umorismo compie l'impossibile, illumina e unisce tutte le zone della natura umana.
Spirito folletto, sublimità del terra a terra, che sembra appartenere agli ingegni minori.
L'umorismo, che splendido modo per neutralizzare la realtà quando essa ci cade addosso.