Non capite, se giudicate.
La musica è la stenografia dell'emozione. Emozioni che si lasciano descrivere a parole con tali difficoltà sono direttamente trasmesse nella musica, ed in questo sta il suo potere ed il suo significato.
Non possiamo conoscere i particolari del nuovo ordine di vita. Dobbiamo crearli noi stessi. La vita consiste nella ricerca dell'ignoto, nell'opera di armonizzare le nostre azioni con la nuova verità.
Nell'amore non c'è più e meno.
La rivoluzione è l'ispirazione frenetica della storia.
Chi vuole che il suo giudizio sia creduto lo pronunci freddamente e senza passione.
I giudizi che diamo degli altri dicono ciò che siamo noi stessi.
Vedo che i giudizi degli uomini formano un tutto unico colle loro fortune e che i fatti esteriori si trascinano dietro le loro qualità intime, per degenerare ugualmente.
Nulla, neppure un giudizio giusto, è più intelligente d'una sospensione del giudizio.
È raro non diventi criterio infallibile di verità quel giudizio che è nello stesso modo espresso dall'ignorante come dall'intelligente.
Salire al soglio del giudizio di se stessi significa essere pervenuti a tal punto di resurrezione che si è sorpassato tutto il passato.
Imparare ad ascoltare le parole degli altri, a leggere i libri e sospendere il giudizio sono questi gli strumenti per conseguire la capacità di giudizio degli antichi.
È molto più difficile giudicare se stessi che giudicare gli altri.
Ahi, cieca umana mente, come i giudizi tuoi son vani e torti!
Non si dovrebbe mai esprimere con troppa precipitazione un giudizio sprezzante, neanche su esseri inferiori di altri pianeti.