La tolleranza è un amore malato d'alterigia.
Ho incontrato la contorta schiavitù, che fa muovere per paura la lingua dei deboli, spingendoli a dire cose che non sentono, cosicché essi fingono di meditare sulla loro condizione mentre, in realtà, sono soltanto sacchi vuoti che persino un bambino può ripiegare o appendere.
Tutte le nostre parole non sono che briciole cadute dal banchetto dello spirito.
Se guardi in cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore.
Il pensiero è sempre la pietra d'inciampo della poesia.
La generosità consiste nel dare più di quel che si potrebbe, l'orgoglio nel prendere meno di quanto si avrebbe bisogno.
L'amore è la saggezza del folle e la follia del saggio.
Nessuno dirà tanto male di te quanto la donna che non ami più.
Il colpo di fulmine è pigrizia dell'intelligenza, un errore che non si è avuto il coraggio o la possibilità di riconoscere al momento di commetterlo.
L'amore e il sesso stanno bene insieme, e va bene anche il sesso senza amore, e l'amore senza il sesso. Sono l'amore e il sesso individuali che vanno male.
Senza cattive o buone azioni, senza altre strane deviazioni, che se anche il fiume le potesse avere, andrebbe sempre al mare. Così vorrei amare.
Capisce perché la gente si tiene per mano. Aveva sempre pensato che fosse questione di possessività, un modo per dire: "Questa è mia proprietà". Invece è un modo per mantenere il contatto. Un modo di comunicare senza parole. Un modo per dire "Ti voglio con me" e "Non te ne andare".
Chi rifiuta e basta è schiavo di ciò che odia, non discepolo di ciò che ama.
L'amore assomiglia a Dio: per raggiungerlo bisogna crederci.
L'amore è soltanto un rifugio, la vera salvezza sta nella morte.
L'amore è un canovaccio fornito dalla natura e ricamato dall'immaginazione.