Chi rifiuta e basta è schiavo di ciò che odia, non discepolo di ciò che ama.
Il consumismo ha vinto laddove nessuna ideologia, credo o fede hanno potuto prevalere.
La perdita di importanza delle scienze umane e segnatamente della filosofia è una delle cause della nostra decadenza. Da troppo tempo i filosofi non ispirano le vite degli uomini. E i risultati si vedono.
Io i sogni che non posso realizzare non li sogno proprio.
Più che l'amoralità, il problema del nostro tempo è proprio questo: pochissimi, inclusi gli amministratori delegati delle banche che guadagnano nove trilioni di dollari l'anno, sanno che diavolo stanno facendo.
Se amare ti costa il sangue, non amare è inferno.
Quando c'è di mezzo l'amore le persone a volte si comportano in modo stupido. Magari sbagliano strada, ma comunque ci stanno provando. Ti devi preoccupare quando chi ti ama non ti ferisce più, perché vuol dire che ha smesso di provarci o che tu hai smesso di tenerci.
L'amicizia fa amare la vita, l'amore dà gusto alla morte.
Le due massime cause d'errore nei nostri rapporti con un'altra persona sono di aver buon cuore, oppure, quell'altra persona, amarla.
Lui non ti aveva mai usato. Lui ti amava e questo amore lo stava uccidendo.
L'amore non vive di parole, né può essere spiegato a parole.
Ogni opera d'amore, compiuta con tutto il cuore, porta sempre la gente più vicina a Dio.
Quando si ama non c'è nulla di più bello che dare, dare sempre, tutto, tutto, la propria vita, il proprio pensiero, il proprio corpo, tutto quello che abbiamo, ed essere consapevoli di dare, ed essere pronti a rischiare tutto per dare ancora di più.
Pace a me che non so amare ancora ciò che ho e non so non amar quel che non ho.
Chi vuol donare amore, deve egli stesso riceverlo in dono.