Fra il bene e il male c'è una porta, e io l'aprirò!
Un giorno ho preso una margherita ed ho fatto "m'ama o non m'ama"... la prima volta è venuto m'ama, allora mi ama, ma la seconda è venuto non m'ama, ma non mi sono preoccupato... anche le margherite possono mentire!
Per cancellare una vita ci vuole un attimo, per cancellare un attimo ci vuole una vita.
Darei la vita per non morire.
Non serve strappare le pagine della vita, basta saper voltar pagina e ricominciare.
Le persone sono molto abituate alla propria immagine, crescono attaccate alle proprie maschere, amano le proprie catene, si dimenticano chi sono in realtà, e se cerchi di ricordarglielo loro ti odiano.
Nulla è bene o male, se non si pensa di fare bene o male.
Per quanto attiene al Bene e al Male, neanch'essi indicano alcunché di positivo nelle cose, in sé considerate, e non sono altro che modi del pensare, ossia nozioni che formiamo mediante il confronto delle cose tra loro.
Ahimè! Che sono dunque il bene e il male! Non forse la stessa cosa, attraverso la quale attestiamo con rabbia la nostra impotenza, e la brama di raggiungere l'infinito attraverso anche i mezzi più insensati? Oppure son due cose differenti?
Non è sufficiente fare del bene: bisogna farlo nella maniera corretta.
Non esiste bene e male... esiste solo il potere e chi è troppo debole per usarlo!
Quando gli uomini fanno del bene, non esiste alcun Dio!
Chi abusa del bene lo rende malefico, e chi non sa prevalersene, né, maneggiandolo a proposito qual capitale vivo, farlo fruttare, lo rende inutile.
Ciò ch'è ben fare, differire è male.
Chi non punisce il male comanda che lo si faccia.