Le prigioni trovano sempre dei guardiani.— Jacques Prévert
Le prigioni trovano sempre dei guardiani.
La nostra vita non è dietro a noi, né avanti, né adesso, è dentro.
Questo amore tutto intero, ancora così vivo, tutto pieno di sole, è tuo, è mio.
Il nostro amore non si muove Testardo come un mulo Vivo come il desiderio Crudele come la memoria Stupido come i rimpianti Tenero come il ricordo Freddo come il marmo Bello come il giorno Fragile come un bambino.
Silvia ti voglio beneSilviaSilviaSilvia che bel nome haiSilviaSilviaSilvia voglio ripeterlo finché non mi piaceràSilviaSilviaSilviaSilviaEcco ora non mi piace più.
Carcere San Vittore, appartamento di 2 metri per 1, la particolarità: per entrare bisogna aspettare un secondino. Non è libero subito.
Oh, io non bevo in questi giorni. Sono allergico all'alcol e ai narcotici. Mi vengono le manette.
Visto che non ci torno in prigione.
Sotto un governo che imprigiona le persone ingiustamente, l'unico posto per un uomo giusto è la prigione.
L'amore non deve diventare una prigione, non funziona. Non funziona mai.
Lo zoo è una prigione per animali che sono stati condannati senza processo e giudicati colpevoli perché io non faccio nulla a riguardo. Io volevo vedere un pescatore di ostriche, così non ero meglio delle persone che avevano messo in gabbia il pescatore di ostriche perché potessi vederlo.
L'uomo più ansioso di tutta la prigione è il governatore.
- Ne ho incontrato alcuni che facevano apposta per tornare in prigione.- Hai incontrato i più stupidi.- E tu sei come loro?- Non tornerò mai in prigione.- Allora è meglio che cambi mestiere.
Le carceri sono luoghi favorevoli alla lettura dei testi di filosofia.
Qui non c'è più decoro, le carceri d'oro ma chi l'ha mi viste, chissà? Chiste so' fatiscienti, pe' chisto i fetienti se tengono l'immunità.