E' più facile appoggiarsi a un altro che stare in piedi da solo.
L'adolescenza è l'epoca in cui l'esperienza la si conquista a morsi.
Un osso al cane non è carità. Carità è l'osso diviso con il cane, quando sei affamato quanto il cane.
Riuscire a dimenticare è segno di uno spirito forte ed equilibrato.
La morte assoluta non esiste. La vita è Spirito, e lo Spirito non può morire.
L'alcolismo mina l'uomo. Lo rende inabile a vivere coscientemente la propria vita.
La più grande ricchezza è nel bastare a sé stessi.
Bocelli è ormai il numero uno al mondo e da settimane guida le classifiche di vendita inglesi, mentre da noi in testa alla hit parade c'è un gruppo chiamato Tabula Rasa Elettrificata che nessuno, neanche i ragazzi di Macao, conoscono!
Noi [Marco e Antonio Manetti] non sapevamo di poter fare i registi da soli. Ci siamo riusciti, abbastanza bene e siamo anche abbastanza simili.
La libertà consiste nell'indipendenza del pensiero dalle limitazioni dei pregiudizi sociali.
Quando si ha un'anima forte conviene operare, scrivere o morire.
E noi amiamo ballare - specialmente quel nuovo ballo chiamato il "Twist della Guerra Civile". La parte Nord di te rimane ferma mentre la parte Sud cerca di separarsi.
Nessuna ricchezza può comprare il tempo libero necessario, la libertà e l'indipendenza che sono il capitale in questa professione.
Nel mondo attuale ogni cultura, ogni letteratura, ogni arte appartengono a una classe ben determinata e sono quindi vincolate a una determinata politica. L'arte per l'arte, l'arte al di sopra delle classi, l'arte al di fuori della politica e indipendente da essa in realtà non esiste.
Non puoi rinunciare a decidere per te stessa neppure quando pensi che l'altra persona sappia che cosa è meglio.
Il problema nel celebrare il Giorno dell'Indipendenza è che noi tendiamo a guardare indietro a ciò che ha reso questa grande nazione quello che è e diamo poca importanza ad un futuro che minaccia quello che gli uomini liberi hanno di più caro, ossia la libertà.