Riuscire a dimenticare è segno di uno spirito forte ed equilibrato.
Lottare significa vivere, e vivere soffrire.
L'ultimo bagliore del tramonto si spegneva sulle deserte solitudini gelate e, contro l'indistinto colore del cielo, più viva spiccava la massa scura degli abeti che premevano e incalzavano il corso gelato del fiume.
Gli uomini senza talento sfogano la loro rabbia giudicando coloro che ne hanno.
Durerà la razza che possiede il più elevato altruismo.
L'anello più debole della catena è anche il più forte perché può romperla.
Raramente la forza della ragione prevale sulla ragione della forza.
Quando il diritto non è la forza, è il male.
La forza di un soldato non si capisce se non in guerra.
Gli smeraldi, le perle, ed i diamanti Abbaglian gli occhi col vivo splendore; Ma le dolci parole e i dolci pianti Hanno spesso più forza e più valore.
Chissà se cessando di fumare io sarei divenuto l'uomo ideale e forte che m'aspettavo? Forse fu tale dubbio che mi legò al mio vizio perché è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.
Quella legge senza forza scatenò forze senza legge.
La mia debolezza... Qual è la mia debolezza? Dovrei pensarci. Probabilmente avrei lo stesso problema nel rispondere se mi chiedeste qual è la mia forza. E forse sono la stessa cosa.
La cosa più forte è il destino, perché tutto domina.
Si possono dare alla luce anche cose che non hanno mai avuto una forma in questo mondo, e le si può far crescere nel tempo. Noi esseri umani abbiamo una forza incredibile. Una forza che non verrà mai meno, nonostante ci sia qualcuno che faccia di tutto per disperderla, contenerla e sopprimerla.