L'umano arriva dove arriva l'amore; non ha confini se non quelli che gli diamo.
C'è un modo colpevole di abitare la solitudine: credersi tranquillo perché la bestia feroce è resa inoffensiva da una spina nella zampa.
Il comunismo è che se entri in una casa e mangiano della minestra, ti diano della minestra, anche se sei stagnino, e se mangiano del panettone, a Natale, ti diano del panettone. Ecco cos'è il comunismo.
Ai lutti succedono presto o tardi eventi lieti, è legge della vita.
La perfezione non si produce che accessoriamente e per caso; quindi non merita interesse alcuno, la natura vera delle cose rivelandosi solo nello sfacelo.
Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che poi venga scoperto.
Il tragico mistero buffo della vita era poi in fondo solo quello: continuare a inseguire qualcuno che non ci ama, inseguiti da qualcuno che non amiamo.
La tua famiglia e il tuo amore devono essere coltivati come un giardino. Tempo, sforzi ed immaginazione devono essere impiegati costantemente per mantenere ogni relazione fiorente e in crescita.
L'amore è sempre santo, perché le sue vampe partono dall'unico incendio di Dio.
Nessun luogo è lontano. Può forse una distanza materiale separarci davvero dagli amici? Se desideri essere accanto a qualcuno che ami non ci sei forse già?
La sola cosa che si possiede è l'amore che si dà.
Chi vive amante sai che delira, spesso si lagna, sempre sospira né d'altro parla che di morir.
Il bacio colpisce come la folgore, l'amore passa come un temporale, poi la vita torna a calmarsi come il cielo e ricomincia come prima. Si può ricordare una nuvola?
Hai abbassato le difese, ti sei reso vulnerabile. Hai messo un tuo tesoro, fragile come un cristallo, nelle mani di un'altra persona. Fa molto male quando quella persona non lo accoglie.
Si dovrebbe essere sempre innamorati. Ecco perché non bisognerebbe mai sposarsi.
L'amore concede le sue gioie supreme soltanto a chi è pronto ai supremi cimenti.