È meglio fallire nell'originalità che avere successo nell'imitazione.
Dell'amicizia a prima vista, come dell'amore a prima vista, va detto che è la sola vera.
E con questo sembrava intendere non soltanto che il coraggio più degno di fiducia e più utile è quello che sorge dalla giusta stima del pericolo da affrontare, ma anche che un uomo che non abbia nessuna paura è un compagno di gran lunga più pericoloso di un vigliacco.
La vera conoscenza deriva soltanto o da un sospetto o da una rivelazione.
Di tutte le pretese irragionevoli dell'umanità nessuna supera la critica del modo di vivere dei poveri, fatta da chi ha una bella casa, è ben riscaldato e ben nutrito.
Ho da molto tempo imparato ad accettare che non tutto ciò che creo vedrà un giorno la luce.
Un aspetto essenziale della creatività è non avere paura di fallire.
Mostrami un bravo e amabile perdente e io ti mostrerò un fallito.
Il genio è solo il potere di compiere continui sforzi. La linea tra fallimento e successo è così sottile che raramente ci rendiamo conto di oltrepassarla, così sottile che spesso siamo su quella linea e non lo sappiamo.
Il successo è l'1% del lavoro e il 99% dai fallimenti.
Se tu fallissi potresti essere deluso, ma sarai dannato se non provi.
Falliscono coloro che, di fronte alle avversità della vita, le accolgono come limitazioni.
La differenza tra le leggi di natura e la legge di Murphy è che con le leggi di natura si può contare sul fatto che le cose andranno male sempre allo stesso modo.
È stata sempre la mia natura prendere un momento brutto e bloccare i momenti belli, fino a che il successo diventasse un incidente e il fallimento sembrasse la sola verità?
Dimentica le conseguenze del fallimento. Il fallimento è solo un cambiamento temporaneo di direzione che ti mette nella posizione corretta per il tuo prossimo successo.