Un sorriso è il mezzo scelto per ogni ambiguità.
Meglio dormire con un cannibale astemio che con un cristiano ubriaco.
La felicità corteggia la luce, perciò pensiamo che il mondo sia felice, mentre la miseria si nasconde tenendosi lontana, così pensiamo che non esista.
Di tutte le pretese irragionevoli dell'umanità nessuna supera la critica del modo di vivere dei poveri, fatta da chi ha una bella casa, è ben riscaldato e ben nutrito.
Nessuno è più misantropo di un giovane deluso.
Se io fossi il vento, non soffierei più su un mondo tanto malvagio e miserabile... Eppure, lo ripeto e lo giuro, c'è qualcosa di glorioso e di benigno nel vento.
Se tutti lo facessero anche solo una volta al giorno, regalare un sorriso, immagini che incredibile contagio di buon umore si espanderebbe sulla terra?
Sorridi sempre, anche se è un sorriso triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.
Un sorriso è un modo economico per migliorare il tuo aspetto.
Il modo migliore di mostrare i denti è con un sorriso.
Quanto più lo spirito diventa gioioso e sicuro, tanto più l'uomo disimpara a ridere forte; per contro gli zampilla continuamente in viso un sorriso intelligente.
Ogni persona che incontri merita d'essere salutata con un sorriso.
Colui che sorride quando le cose vanno male, ha già trovato qualcuno cui dare la colpa.
Credo fermamente che il sorriso sia l'accessorio più bello che una donna possa indossare!
Ci son persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo.