Una vita è felice non quando mancano, ma quando si conoscono le difficoltà.
Molte persone hanno un'idea sbagliata di ciò che porta alla vera felicità. Essa non si raggiunge attraverso il piacere personale, ma attraverso la fedeltà ad un proposito degno.
È sempre un errore contemplare il bene ed ignorare il male, perché rende le persone negligenti e le porta a compiere disastri. Esiste un pericoloso ottimismo dell'ignoranza e dell'indifferenza.
L'ottimismo è la fede che porta alle realizzazioni. Nulla può essere fatto senza speranza o fiducia.
Preferisco camminare con un amico nel buio, che essere solo nella luce.
L'eresia di un'era diventa l'ortodossia dell'era seguente.
L'abitudine fa della vita un proverbio.
Tieni costantemente a mente in quante cose tu stesso hai testimoniato di essere già cambiato. L'universo è cambiamento, la vita è comprensione.
Stupisco sempre me stesso.E' l'unica cosa che renda la vita degna di essere vissuta.
Quando la vita diventa un dialogo d'amore, quando trionfa su tutte quelle forze cieche che fanno di noi semplicemente un pezzo di universo, questa vita allora diventa eterna.
La strada è lunga e verso sera ti parrà di aver sognato la vita. Ma la stanchezza e le ferite ti diranno che avrai proprio vissuto.
Tutta l'arte di vivere si trova in un bel mescolarsi di lasciarsi andare e aggrapparsi.
La «vera vita» dell'uomo consiste nell'arte e nel pensiero e nell'amore, nella creazione e nella contemplazione della bellezza e nella conoscenza scientifica del mondo.
La vita non cessa di essere divertente quando le persone muoiono più di quanto non cessa di essere seria quando la gente ride.
I ricordi? Serpenti incantatori di cuori.
Finché il tempo non passa non sai cosa è stato importante nella tua vita.