La mancanza di coerenza è segno di genialità.— Gianni Monduzzi
La mancanza di coerenza è segno di genialità.
Il sesso è innocente, è l'amore che è disonesto.
Quando il successo non ti entusiasma più, vuol dire che oramai te lo sei meritato.
Per un politico il massimo della libidine sta nello spoglio delle schede elettorali.
L'amore si nutre di tutti i sentimenti che trova lungo il suo cammino e li offre al vincitore.
La colpa esiste solo per i rei confessi. L'insufficienza di prove e il beneficio del dubbio sono capisaldi giuridici irrinunciabili.
La coerenza è un fardello scomodo: lascialo agli sciocchi.
La coerenza è la virtù degli imbecilli.
La natura e la storia, in Italia, sono così tanto apparentate fra di loro che sarebbe impossibile separarle. Il territorio nella sua configurazione naturale è praticamente inesistente; nel tempo, in tutto il paese, la natura è stata rimodellata o quanto meno segnata dal lavoro dell'uomo.
Aborro le coerenze false e la finzione delle conclusioni raggiunte.
La fedeltà è per la vita sentimentale ciò che la coerenza è per la vita intellettuale: semplicemente la confessione di un fallimento.
La coerenza è il primo dei doveri di un cristiano.
La realtà ha una coerenza, illogica ma effettiva.
La gente che si vanta di coerenza ha tanti aspetti della sua mentalità quanto gli altri. Differisce dagli altri soltanto per il fatto che i suoi aspetti mentali sono alquanto privi di significato.
L'egoismo teoretico possiede la coerenza della pura follia; esso non abbisogna di confutazione - che è impossibile - bensì di cure.
Vorrei dire ai diligenti lettori dei miei scritti e agli altri che vi fossero interessati che non mi curo affatto di apparire coerente. Nella mia ricerca della Verità, ho abbandonato molte idee e imparato molte cose nuove.