I governi devono essere conformi alla natura degli uomini governati.
È altra proprietà della mente umana, ch'ove gli uomini delle cose lontane, e non conosciute non possono fare ninna idea, le stimano dalle cose loro conosciute e presenti.
Il buonsenso è un giudizio formulato senza riflettere, condiviso da una classe intera, da una nazione intera, o dall'umanità intera.
Il più sublime lavoro della poesia è alle cose insensate dare senso e passione.
Le streghe, nel tempo stesso che sono ricolme di spaventose superstizioni, sono sommamente fiere, ed immani; talchè, se bisogna, per solennizzare le loro stregonerie, esse uccidono spietatamente, e fanno in brani amabilissimi innocenti bambini.
Meno il governo interferisce con gli interessi privati, meglio è per la prosperità generale.
Un patriota deve essere sempre pronto a difendere il suo paese contro il suo governo.
Dovunque vi sia un governo efficiente vi è una dittatura.
Domani vedrò sette aquile, una grande cometa apparirà, e dai turbini si udiranno voci che prediranno cose mostruose e terribili... Questo universo non ha mai avuto senso: sospetto che sia stato costruito su appalto governativo.
Il governo è un ostacolo alla naturale propensione alla società.
Ogni popolo ha il governo che si merita. Noi anche l'opposizione.
Il primo, e quasi esclusivo, compito di un governo dev'essere la stabilità della moneta.
Ovunque il comando è ambito e contestato non può esserci un buon governo e nemmeno regnerà la concordia.
Abbiamo bisogno di essere responsabili per noi stessi; dobbiamo creare la nostra repubblica personale. Oggi deleghiamo le nostre responsabilità al capo, all'azienda, al governo, e poi diamo loro la colpa quando tutto va male.
I finanziamenti ministeriali vanno dati solo alle opere prime vere. Basta coi bacucchi al centesimo film finanziati dal governo.