Dovunque vi sia un governo efficiente vi è una dittatura.
Se non tolleri il calore, stai alla larga dalla cucina.
Recessione è quando il tuo vicino perde il posto; depressione è quando lo perdi tu.
Un politico è un uomo che capisce l'arte del governo e ci vuole un politico per gestire un governo. Uno statista è un politico che è morto da dieci o quindici anni.
È recessione quando il tuo vicino perde il lavoro; è depressione quando lo perdi tu.
È sorprendente ciò che puoi realizzare se non ti importa di chi si prenda il merito.
Il governo è un ostacolo alla naturale propensione alla società.
Il governo è come un bambino. Un canale alimentare con un grande appetito ad un estremità e nessun senso di responsibilità dall'altra parte.
È col governo com'è con la medicina, il suo solo compito è la scelta tra mali. Ogni legge è un male, perché ogni legge è un'infrazione della libertà.
Il peggior governo è quello più morale. Un governo composto da cinici è spesso molto tollerante e umano. Ma quando i fanatici sono al vertice, non c'è limite all'oppressione.
Nulla si può sperare dall'alto, tutto dal basso.
Sentirsi tranquilli per il governo è come guardare al lato positivo di qualsiasi catastrofe. Quando smetti di guardare il lato positivo, la catastrofe è sempre lì.
E' finita la politica da salotto. Una volta la gente diceva: governo ladro. Adesso dice il nome del ladro, il nome del partito e che cosa ha rubato.
Un governo conservatore è ipocrisia organizzata.
I finanziamenti ministeriali vanno dati solo alle opere prime vere. Basta coi bacucchi al centesimo film finanziati dal governo.