Nulla è più raro al mondo, che una persona abitualmente sopportabile.
Il più solido piacere di questa vita, è il piacere vano delle illusioni.
La modestia, e lo stimarsi da non molto, e il credere intimamente e sinceramente di non aver conseguito tutto quel merito che si potrebbe e dovrebbe conseguire, questi dico sono segni e distintivi dell'uomo grande, o certo sono qualità inseparabili da lui.
Gl'italiani non hanno costumi; essi hanno delle usanze.
I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini trovano il nulla nel tutto.
Chi ha perduto la speranza d'esser felice, non può pensare alla felicità degli altri, perché l'uomo non può cercarla che per rispetto alla propria. Non può dunque neppure interessarsi dell'altrui infelicità.
La gente ama le persone interessanti, non quelle buone.
Le persone, ancor più degli oggetti, hanno bisogno di essere restaurate, rinnovate, rivissute, reclamate, e redente e redente e redente. Non buttare mai via nessuno.
Le persone che hai amato inizieranno a essere un'eco nella cornetta del telefono portatile.
Le persone che si credono intensamente impegnate a riflettere in privato di solito non stanno facendo nulla.
Certe persone le spremi e si svegliano, altre crollano.
Quando due persone si incontrano ci sono in realtà sei presone presenti: c'è ogni uomo come egli si vede, ogni uomo come l'altro lo vede, e ogni uomo come egli è in realtà.
Il mistero dei gruppi di persone che la pensano tutti alla stessa maniera sondarlo! Mistero è in verità la nostra vita contemporanea. Appartarsi: unico motivo per vivere, oggi.
Il mio concetto di persona piacevole è quello di una persona che è d'accordo con me.
Ci sono persone così noiose che ci fanno perdere una giornata in 5 minuti.
Non mettermi accanto a chi si lamenta senza mai alzare lo sguardo, a chi non sa dire grazie, a chi non sa accorgersi più di un tramonto. Chiudo gli occhi, mi scosto un passo. Sono altro. Sono altrove.