All'età di cinquant'anni ogni uomo ha la faccia che si merita.
È importante capire che l'attuale russomania non è che un sintomo del generale indebolimento della tradizione liberale in Occidente.
Lo sport serio non ha nulla a che fare col fair play. È colmo di odio, gelosie, millanterie, indifferenza per ogni regola e piacere sadico nel vedere la violenza: in altre parole, è la guerra senza le sparatorie.
Perché l'uomo comune è passivo. All'interno di un cerchio ristretto... si sente padrone del proprio destino, ma di fronte ai grandi avvenimenti è impotente quanto di fronte agli elementi. Quindi, anziché tentare di influenzare il futuro, si mette giù e lascia che le cose gli succedano.
Non il semplice amore per una persona, ma l'istinto animale, il desiderio indifferenziato, nudo e crudo. Era questa la forza che avrebbe mandato il Partito in pezzi.
Da qualunque parte vi volgiate, questa maledizione della differenza di classe vi si para dinanzi come una muraglia. O meglio, non tanto come un muraglia quanto come la parete di vetro di un acquario; è così facile fingere che non ci sia e così impossibile penetrarla.
L'uomo è cacciatore, la donna pescatrice.
Tutto ciò che è stato scritto dagli uomini sulle donne deve essere ritenuto sospetto dal momento che essi sono ad un tempo giudici e parti in causa.
L'uomo, nella sua versione maschile, si può considerare una struttura per sostenere i testicoli.
L'uomo è per natura un animale socievole.
Uomo! Tu pendolo fra un sorriso e una lacrima.
Chi dicesse che l'uomo è troppo basso per meritare la comunione con Dio, dev'essere abbastanza grande per dare questo giudizio.
Gli uomini si capiscono solo nella misura in cui sono animati dalle stesse passioni.
L'uomo di questo tempo ha il cuore duro e la pancia sensibile.
L'uomo è dove è il suo cuore, non dove è il suo corpo.
Gli uomini sono agitati e turbati, non dalle cose, ma dalle opinioni che hanno delle cose.