Il modo più veloce di finire una guerra è perderla.
Per vedere cosa c'è sotto il proprio naso occorre un grande sforzo.
Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente.
L'ortodossia imponeva la mancanza di autocoscienza.
Sapere dove andare e sapere come andarci sono due processi mentali diversi, che molto raramente si combinano nella stessa persona.
Confessare non è tradire. Non importa quello che dici o non dici, ciò che conta sono i sentimenti. Se riuscissero a fare in modo che io non ti ami più... quello sarebbe tradire.
Il futuro è qualcosa che ciascuno raggiunge alla velocità di sessanta minuti all'ora, qualunque cosa faccia, chiunque sia.
Arriveremo a costruire macchine capaci di spingere grandi navi a velocità più forti che un'intera schiera di rematori e bisognose soltanto di un pilota che le diriga.
Una macchina veloce, l'orizzonte lontano e una donna da amare alla fine della strada.
In Inghilterra è tutto più veloce In Inghilterra se c'hai l'erba non finisci in croce Quando fumi questa merda ti va via la voce When you smoke this shit ti va via la voce.
- Quello che mi serve è una persona veloce, scattante e con molta voglia di lavorare. - Bene, se mi assume le darò una mano a cercarla!
Ancora oggi sorprende la velocità con cui cadono le pietre: troppo veloci per essere misurate. E invece no.
La velocità è la forma di estasi che la rivoluzione tecnologica ha regalato all'uomo.
Il calcio moderno è velocità. Gioca veloce, corri velocemente, pensa velocemente, marca e smarcati velocemente.
Ero così veloce che avrei potuto alzarmi dal letto, attraversare la stanza, girare l'interruttore e tornare a letto sotto le coperte prima che la luce si fosse spenta.
Non si può discendere due volte nel medesimo fiume e non si può toccare due volte una sostanza mortale nel medesimo stato, ma a causa dell'impetuosità e della velocità del mutamento si disperde e si raccoglie, viene e va.