Nessuno conosce il peso del fardello altrui.
Non ingannare il tuo medico, il tuo confessore o il tuo avvocato.
L'occhio tiene di più della pancia.
Vivere bene è davvero la miglior vendetta. Sentirsi affranti a causa di una cattiva o precedente relazione sentimentale può giusto significare che quello che l'altra persona pensava di voi era giusto.
Ogni peccato porta la sua punizione con esso.
Chi non è attraente a vent'anni, forte a trenta, ricco a quaranta, saggio a cinquanta, non sarà mai attraente, forte, ricco o saggio.
Più difficile fare una cosa che parlarne? Per nulla. Questo è un volgare errore della massa. È molto, molto più difficile parlare di una cosa che farla.
Il difficile non è raggiungere qualcosa, è liberarsi dalla condizione in cui si è.
Non rifletté, scientemente, che la soluzione della propria difficoltà consisteva delll'ammettere il fatto che non c'era soluzione.
È bene affrontare le difficoltà in gioventù perché chi non ha mai sofferto non ha temprato pienamente il suo carattere. Il samurai che si scoraggia o cede di fronte alla prova non è di alcuna utilità.
Come mi riesce difficile vedere ciò che è davanti ai miei occhi!
Le difficoltà superate sono opportunità guadagnate.
Non è perché le cose sono difficili che non osiamo, ma è perché non osiamo che sono difficili.
La vera difficoltà dell'uomo non è di godere i lampioni o i panorami, non di godere i denti-di-leone o le braciole, ma di godere il godimento, di mantenersi capace di farsi piacere ciò che gli piace.
Attraverso le asperità, alle stelle.