L'entusiasmo suda; meglio una pacata comprensione.
Nessuno può battere in eleganza un re in esilio.
Dopo che le avventure dei sogni li hanno portati lontano l'uno dall'altro, al mattino i familiari si salutano come gente che si ritrova dopo un viaggio.
Lavorando accaniti il tempo passa via e non lo vedi. Per vivere a lungo bisogna annoiarsi.
Non sapendo come cavarsela, la natura ci fa morire.
I più poveri di tutti sono gli stupidi.
Il successo è l'abilità di passare da un fallimento all'altro senza perdere il tuo entusiasmo.
Un figlio ti permette di rispolverare l'eccitazione che un tempo provavi per... be', per tutto. Una generazione dopo, saranno i tuoi nipoti a restituirti una bottarella di entusiasmo.
È molto più facile essere entusiasti che ragionare.
La serietà è l'entusiasmo temperato dalla ragione.
È pericoloso reprimere nei giovani l'orgoglioso entusiasmo.
Siccome non sappiamo che l'Entusiasmo è una forza molto più grande, volta alla vittoria finale, ce lo lasciamo sfuggire fra le dita, senza comprendere che, con esso, scivola via anche il vero significato della nostra vita.
Quando scopri la tua missione, sentirai la sua richiesta. Ti riempirà di entusiasmo e con un bruciante desiderio di metterti a lavorare su di essa.
Gli stimoli visivi sono una costante.
L'amore è un elfo baldanzoso che danza un'allegra giga e poi improvvisamente si gira verso di te con una mitragliatrice in miniatura.
Tutte le canzoni mi ricordano qualcosa della mia vita. In generale mi riportano alla prima volta in cui le ho interpretate e in modo particolare in Versilia dove facevo tutta la stagione estiva, di cui ricordo un'atmosfera entusiasta e ottimista tipica degli anni Sessanta.