È molto più facile essere entusiasti che ragionare.
La donna è come una bustina di tè, non si può dire quanto è forte fino a che non la si mette nell'acqua bollente.
Chi conosce la storia, in particolare la storia europea, saprà riconoscere che il dominio dell'istruzione o di governo di qualsiasi fede religiosa non è mai un affare felice per il popolo.
Una volta a una rosa è stato dato il mio nome e mi ha molto lusingato. Tuttavia non mi ha fatto piacere leggere la descrizione in catalogo: "non va bene in un letto, ma va bene contro un muro".
Coloro che sono avanti negli anni sono fonte di insegnamento.
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.
Ogni movimento grande e possente negli annali del mondo è il trionfo dell'entusiasmo. Senza di esso non si è mai compiuto nulla di grande.
La scienza è il grande antidoto contro il veleno dell'entusiasmo e della superstizione.
Cerco ogni volta di trovare l'entusiasmo in ciò che faccio e ho sempre paura di ripetermi.
Ci dovrebbe essere un pizzico di dilettantismo nella critica. Perché il dilettante è un entusiasta che non si è ancora sistemato e non è legato alle abitudini.
La sensazione di euforia che si prova quando si scopre una cosa non cercata mentre se ne sta cercando un'altra, ovvero l'essere disposti, mentre si cerca qualcosa di ben determinato, a trovare altro, ad accogliere mondi, visioni e riflessioni che non ci eravamo aspettati di incontrare.
Uno dei segreti del successo è... l'entusiasmo! Senza di esso non è mai stato raggiunto alcun risultato di valore.
La chiave che sprigiona l'energia è il Desiderio. È anche la chiave per una vita lunga ed interessante. Se vogliamo creare qualsiasi spinta, qualsiasi forza reale dentro noi stessi, dobbiamo diventare entusiasti.
È spiacevole, considerato che l'entusiasmo smuove il mondo, che così pochi entusiasti sappiano dire la verità.
Per ogni vendita che non concludi a causa del troppo entusiasmo, ne perdi un centinaio per non essere abbastanza entusiasta.
L'entusiasmo per un obiettivo affievolisce la sgradevolezza del lavorare al suo fine.