Innamorarsi è una droga, amare è una medicina.
Per sentir parlare così bene di sé bisogna morire. Pazzesco. Non ho mai capito perché ci sia più rispetto per i morti che per i vivi.
Spesso ciò che è meglio non è quello che fa stare bene.
Nulla è più duraturo di una cosa provvisoria.
Pensare a se stessi non è egoismo. Egoismo semmai è occuparsi solo di se stessi.
Sono quelle notti che ho una voglia incredibile di vivere. Vorrei vedere due o tre film, scrivere, leggere, disegnare, o anche semplicemente guardare fuori dalla finestra. Dormire mi sembra una perdita di tempo. Mi viene voglia di imparare. Qualsiasi cosa, ma imparare.
Nell'amore la perfezione è proporzionata alla sua libertà, e questa alla sua purezza.
Fa male allora amare. È come accettare di farsi scorticare sapendo che in qualunque momento l'altra persona può andarsene via con la tua pelle.
A volte bastano già occhiali più forti per guarire gli innamorati; e chi avesse forza d'immaginazione sufficiente per figurarsi un volto, una figura più vecchia di vent'anni, passerebbe forse attraverso la vita affatto indisturbato.
Una leggera preferenza è cosa abbastanza naturale, ma sono ben poche quelle fra noi così audaci da essere veramente innamorate senza esserne incoraggiate.
Loda ciò che fummo se non ti piace ciò che siamo.
Perché forte come la morte è l'amore, tenace come gli inferi la passione.
L'amore è la conquista di colui che ama di meno, su quello che ama di più...
Una piuma può tornire un ciottolo, se la conduce la mano dell'amore.
Morirei per un tuo solo sguardo, un tuo sospiro che profumi d'amore ed una carezza che riscaldi il mio cuore. Non assomigli più a nessuna da quando ti amo.
L'amore è il moto dell'animo verso ciò che piace.