168 frasi, citazioni, aforismi
Ci sono cose che non puoi spiegare. Sono cose che puoi capire solo vivendole.
I giovani d'oggi sono una generazione di sfigati: mangiano male, scopano male, si drogano male e ascoltano musica di merda, e anche quella la ascoltano male. Nei loro iPhone.
Le cose non si vedono per ciò che sono ma per ciò che sei.
Ci sono persone che non riescono a costruirsi l'armatura e altre che non riescono più a liberarsene.
Lo schiavo non è chi ha la catena al piede, ma chi non riesce più a immaginare una vita in libertà.
Questa è la differenza tra il sesso e l'amore: il sesso svuota, l'amore riempie.
Non amarsi è come sbagliare a chiudere il primo bottone della camicia. Tutti gli altri poi sono sbagliati di conseguenza.
Amo le labbra: le amo perché sono costrette a non toccarsi se vogliono dire "Ti odio" e obbligate a unirsi se vogliono dire "Ti amo".
Amo le donne. Senza di loro me ne sarei già andato. Senza di loro non sarei mai più tornato.
Forse le cose spaventano quando non si capiscono, perché se non capisci non controlli.
Magari in una storia di cinque anni si è stati innamorati e ci si è amati solamente per due, o tre, o quattro. Per questo la qualità di una storia non può essere misurata dalla durata. Non conta il quanto, ma il come.
Se potessi tornare indietro, rifarei tutto sapendo già come è andata a finire.
Le persone che non si conoscono bene diventano nella nostra testa più interessanti, ciò che noi vogliamo che siano. Come le persone che si incontrano al semaforo: dopo averti sorriso, scatta il verde e partono. Si ha la sensazione che siano quelle che stavamo cercando da anni.
Ci sono persone che da quando le conosci non smetti mai di volergli bene.
Il tuo cinismo sull'amore è tipico di chi in realtà ha un disperato bisogno di crederci.
Se qualcuno se ne va per un motivo che vi appare banale e scontato, non state a fargli troppe domande. Se ne sarebbe andato comunque. Stava solo aspettando una scusa.
Non c'è niente di nobile nell'essere superiore a qualcun altro. La vera nobiltà consiste nell'essere superiore al te stesso precedente.
Sono quelle notti che ho una voglia incredibile di vivere. Vorrei vedere due o tre film, scrivere, leggere, disegnare, o anche semplicemente guardare fuori dalla finestra. Dormire mi sembra una perdita di tempo. Mi viene voglia di imparare. Qualsiasi cosa, ma imparare.
La vita non è ciò che ci accade, ma ciò che facciamo con ciò che ci accade.
Leggere mette in moto tutto dentro di te: fantasia, emozioni, sentimenti. È un'apertura dei sensi verso il mondo, è un vedere e riconoscere cose che ti appartengono e che rischiano di non essere viste.