L'aspetto esteriore è un povero sostituto del valore interiore.
Nessun atto di gentilezza, per piccolo che sia, è mai sprecato.
Un pettegolezzo calunnioso non svanisce mai del tutto, se molti lo ripetono: anche la calunnia è una specie di divinità.
Quando le cose sono ormai successe è inutile pentirsi.
Dove c'è bisogno delle mani, le parole sono perfettamente inutili.
Non sempre la convivenza rafforza i vincoli d'amicizia.
La perdita di importanza delle scienze umane e segnatamente della filosofia è una delle cause della nostra decadenza. Da troppo tempo i filosofi non ispirano le vite degli uomini. E i risultati si vedono.
Io prendo sul serio solo le cose negative minimizzando o ignorando quelle positive, come se fossi affetta da una strana miopia e riuscissi a mettere a fuoco solo ciò che è brutto. Come se fosse vero e reale solo quel che fa soffrire, e il resto scontato o inutile.
Più i prezzi sono mirabolanti, più, per una donna, rappresentano la garanzia di quanto vale la sua femminilità, e la sua persona.
La parola ha peso quando si sente in essa il silenzio, quando nasconde e lascia indovinare un tesoro, che essa dispensa a poco a poco, senza fretta e senza frivola agitazione. Il silenzio è il contenuto segreto delle parole che valgono. Un'anima vale per la ricchezza dei suoi silenzi.
Tutto, tra i mortali, ha il valore dell'irrecuperabile e del casuale.
Ciò che davvero conta nella vita si fa gratis.
Uso spesso luoghi comuni per farmi capire. I luoghi comuni a loro modo hanno un valore.
Non c'è valore nella vita eccetto ciò che scegli di mettere in essa e nessuna felicità in nessun posto eccetto ciò che gli apporti tu.
Avere quel senso del proprio valore intrinseco che costituisce il rispetto di sé significa avere potenzialmente tutto.
Avere Platini in squadra era come avere una credit card sempre a portata di mano.