Niente è indegno quando il fine è degno.
Non ho mai capito chi dice la morte è normale, la morte è logica, tutto finisce quindi anch'io finirò. Io ho sempre pensato che la morte è ingiusta, la morte è illogica, e non dovremmo morire dal momento che si nasce.
La lobotomia è una castrazione mentale.
Non è vero che non credi all'amore. Ci credi tanto da straziarti perché ne vedi così poco e perché quello che vedi non è mai perfetto.
Rifiuto di rinunciare a me stesso e rassegnarmi. Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire, ed io non voglio essere morto prima di morire. Non voglio morire da morto! Voglio morire da vivo!
Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita.
Le buone opinioni sono prive di valore. Dipende da chi le ha.
Benché il pubblico ci si confonda volentieri - altra cosa è il grand'uomo, e altra l'attore che recita bene la parte di grand'uomo.
La perdita di importanza delle scienze umane e segnatamente della filosofia è una delle cause della nostra decadenza. Da troppo tempo i filosofi non ispirano le vite degli uomini. E i risultati si vedono.
Chi osa sprecare un'ora di vita non ha ancora scoperto il valore della vita.
Nel mondo assurdo, il valore di una nozione o di una vita viene misurato in base alla sua infecondità.
Un buon film è quando il prezzo della cena, il biglietto di ingresso e il costo della babysitter valgono per esso.
Ciò che considero di maggior valore è stato dovermela cavare da solo.
La difficoltà della ricerca rende quel che si trova di un qualche valore.
Io prendo sul serio solo le cose negative minimizzando o ignorando quelle positive, come se fossi affetta da una strana miopia e riuscissi a mettere a fuoco solo ciò che è brutto. Come se fosse vero e reale solo quel che fa soffrire, e il resto scontato o inutile.
Non esiste nulla che abbia valore senza essere un oggetto d'utilità.