La rozzezza è l'imitazione della forza da parte dell'uomo debole.
Possiamo essere assolutamente certi soltanto delle cose che non conosciamo.
Quanto meno un uomo è giustificato nel pretendere eccellenza per sé stesso, tanto più egli è pronto a pretendere eccellenza per la sua nazione, la sua religione, la sua razza o la sua sacra causa.
Per conoscere la religione di una persona non dobbiamo ascoltare la fede che dice di professare, ma dobbiamo trovare il suo tipo di intolleranza.
Possiamo essere assolutamente certi solo di cose che non capiamo. Una dottrina che è compresa è spogliata della sua forza.
Non può esserci vera libertà senza la libertà di fallire.
Quando si conoscono i gatti, quando si è passata una vita insieme ai gatti, quel che rimane è un fondo di sofferenza, un sentimento del tutto diverso da quello che si deve agli umani, un misto di dolore per la loro incapacità di difendersi, di senso di colpa a nome di tutti noi.
O no! fragilità, il tuo nome è femmina. Un mese appena; prima che invecchiassero le scarpette con cui seguì la salma come una Niobe in lacrime.
La cosiddetta maturità è opportunismo, oppure un segno di pura stanchezza.
Anche i potenti possono aver bisogno dei deboli.
La possibilità che un individuo possa sopravvivere alla morte fisica va al di là delle mie capacità di comprensione, e nemmeno posso fare altrimenti. Queste opinioni sono dettate dalla paura, assurdo egoismo o debolezza d'animo.
La persuasione è la risorsa del debole; e il debole può raramente persuadere...
Ogni relazione alimenta una forza o una debolezza dentro di voi.
Sì come ogni regno in sé diviso è disfatto, così ogni ingegno diviso in diversi studi si confonde e indebolisce.
Osserva i tuoi nemici, perché scopriranno per primi i tuoi punti deboli.
Le nostre debolezze: le nostre forze.