Il traffico ha reso impossibile l'adulterio nelle ore di punta.
Se i popoli si conoscessero meglio, si odierebbero di più.
La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia.
La satira ci rende fieri, come se ci riconoscesse uno stato civile artistico, un diploma che ci sollevi dalla mediocrità e dal grigiore delle parti secondarie.
Il fascismo conviene agli italiani perché è nella loro natura e racchiude le loro aspirazioni, salta i loro odi, rassicura la loro inferiorità.
L'inferno italiano è popolato di maldestri peccatori che al rifiuto del concetto di colpa e di peccato uniscono la capacità di ridere dei guai in cui si trovano. E poiché il Diavolo laggiù è il padrone, ne deriva la necessità di imbrogliarlo. La nostra commedia è tutta qui.
Il tradimento compiuto dal maschile non cambia affatto l'uomo perché lui, in fondo, lo affronta con grande superficialità.
L'ultima volta che mi sono fidato di qualcuno, ho perso un occhio.
Sangue corrono i campi, e sangue i fiumi; Sangue si vende, oh dio! sangue si compra, E tradimento e forza a piè del trono Fan l'orrendo contratto.
C'è più onore in tradire che in esser fedeli a metà.
Signore guardami oggi che ti tradirò, e farò tutto il male del mondo se tu non mi aiuti.
Le chiedevo conto, e mai si deve tra chi sta in amore. Non esiste il tradito, il traditore, il giusto e l'empio, esiste l'amore finché dura e la città finché non crolla.
Quando l'essere amato va troppo lontano nel tradimento di se stesso e persevera nell'inganno di sé, l'amore non lo segue più.
Non sono turbato perché mi hai tradito, ma perché non potrò più fidarmi di te!
L'instabilità affettiva mi ha portata a peccare. Sono cresciuta con la paura di non essere amata abbastanza. Non sapevo amare e quindi tradivo.
Per un uomo l'idea della perfetta fedeltà a una donna è quella di "pensare sempre a lei"