C'è più onore in tradire che in esser fedeli a metà.
Un uomo dovrebbe sposare solo una donna molto carina nel caso che mai possa volere che qualcun altro gliela tolga dalle mani.
Tradire. Parola grossa. Che significa tradimento? Di un uomo si dice che ha tradito il paese, gli amici, l'innamorata. In realtà l'unica cosa che l'uomo può tradire è la sua coscienza.
Un giorno non ce l'ho fatta più, ho preso la mia ragazza e le ho detto: "Cara, io sto con te perché mi accontento". E lei mi ha risposto: "Io invece non mi accontento: sto anche con un altro".
Nel paese del tradimento Dove scorre il Tevere Dove sognante il cipresso saluta Il cielo d'eterno azzurro Si fa la guardia sulle rive Del mare Mediterraneo E per pizzicarci i polpacci È la guerra con la Russia.
L'amore è tutto ciò che si può ancora tradire.
Se dovessi scegliere fra tradire la mia patria e tradire un mio amico, spero che avrei il coraggio necessario per tradire la mia patria.
Chi dice il segreto degli altri è un traditore; chi dice il proprio è uno sciocco.
Ci sono donne che negano le loro infedeltà così bene che meriterebbero di essere credute.
Tradirci mai, perché se si ama, se ci si rispetta, non può succedere, né per amore, perché allora non si ama, né per sesso, perché allora non ci si rispetta.
Se diffidi di una persona, i segni più chiari di fedeltà ti appariranno come indizi di tradimento; se invece ti fidi, le prove più evidenti di tradimento diverranno segni di una smisurata fedeltà.