In amore gli scritti volano e le parole restano.
L'uomo insultava la prostituta e lei disse: Senti se vuoi farmi godere non devi chiamarmi puttana ma dirmi che mi vuoi sposare.
Noi viviamo grazie a Dio, in un'epoca senza fede.
Amore? Mah... forse col tempo, conoscendoci peggio.
I sessi sono due: maschile e femminile. Non avere pregiudizi sulla scelta e l'uso del sesso è una delle condizioni per una durevole tranquillità. Scegliere un sesso non deve significare la rinuncia ai piaceri che può procurare l'altro sesso.
Aumentano gli anni e diminuiscono le probabilità di diventare immortali.
Tutto ciò che ho di lei è nella mia testa e nella mia anima. Per sempre. Lei è un respiro, un pensiero, un'emozione, è confusione e chiarezza.
Amore, amor, di nostra vita ultimo inganno.
V'è nel sentimento dell'amore qualcosa di singolare, capace di risolvere tutte le contraddizioni dell'esistenza e di dare all'uomo quel bene completo, la cui ricerca costituisce la vita.
Piove sempre su chi non è amato.
Quando cerchi sinceramente l'amore, lo trovi che ti sta aspettando.
La vita è il fiore per il quale l'amore è il miele.
Un amore crollato, ricostruito, cresce forte, grande più di prima.
Se non accettiamo gli insegnamenti che l'amore ci ispira, continueremo felici a ripetere indefinitamente gli stessi errori, come mosche che ritornano dementi a picchiare contro i vetri delle finestre, incapaci di capire che il vetro, per quanto trasparente, non può essere attraversato.
Colpo di fulmine: sintagma usato solo in associazione all'innamoramento. L'esperienza insegna che l'uso sarebbe assai più appropriato per il disinnamoramento.
Ama il prossimo tuo come te stesso.