Che ci siano lingue diverse è il fatto più misterioso dell'umanità.
Di tutte le religioni dell'uomo, la guerra è la più tenace; ma anch'essa può dissolversi.
I giorni vengono distinti fra loro, ma la notte ha un unico nome.
Nell'oscurità le parole pesano il doppio.
L'inattingibile negli animali: come essi ci vedono.
Prima di osare contro i lupi le pecore si volgono verso le lepri.
Il mondo è pieno di questi esseri incompleti che camminano su due piedi e degradano l'unico mistero che rimane: Il sesso.
Mi hanno sempre affascinato i mondi che non conosco, le realtà che spesso abbiamo a portata di mano ma di cui sappiamo poco o niente.
È sufficiente per me il mistero dell'eternità della vita, il sentore della meravigliosa struttura dell'universo e della realtà, insieme al tentativo di comprendere quella parte, sia pure piccola, della ragione che manifesta se stessa nella natura.
L'America non è solo grande ed opulenta, ma anche misteriosa.
Come si può mettere la Nona di Beethoven in un diagramma cartesiano? Ci sono delle realtà che non sono quantificabili. L'universo non è i miei numeri: è pervaso tutto dal mistero. Chi non ha il senso del mistero è un uomo mezzo morto.
L'uomo è l'oggetto più misterioso e sconcertante scoperto dalla scienza.
Le ragazzine pensano che sia necessario mettere tutte le loro attività su MySpace e Facebook, penso che sia un peccato... io sono tutta per il mistero.
Preferiamo quello che già conosciamo. Se dobbiamo scegliere tra due cose, una delle quali ci è già nota, tendiamo sempre a essere più attratti da quella che già conosciamo.
Il mistero svelato è svilito.
Anche la più ordinaria delle vite è misteriosa se la si guarda attentamente.